Migliori smartphone ricondizionati

1. GRADO A

Il grado A è il grado che in assoluto presenta la minore quantità di imperfezioni estetiche e segni di usura, tanto da sembrare a una prima occhiata un dispositivo nuovo di zecca. È possibile trovare, sotto attenta ricerca, qualche minuscolo graffio sui bordi del display, oppure sul vetro posteriore, mentre sulla scocca si possono trovare minuscoli segni o ammaccature. Nel complesso, l'impatto visivo è comunque paragonabile a un dispositivo appena realizzato, e per questo è indicato per chi cerca uno smartphone ricondizionato che sia eccellente non solo nelle prestazioni ma anche nell'aspetto.
ricondizionato grado a

2. GRADO B

Il grado B presenta qualche segno di usura in più rispetto al grado A, ma anche qui l'impatto generale è quello di un dispositivo in ottime condizioni. È possibile trovare qualche graffio comunque di piccole dimensioni sul display, segni di urti sulla cornice laterale, o qualche graffio dovuto a semplice usura sul vetro posteriore. Nel complesso, l'impatto estetico è decisamente valido, ma è possibile trovare qualche imperfezione anche a occhio nudo, anche se non in maniera immediata. Il grado B è rivolto a chi mette in secondo piano l’aspetto estetico del dispositivo ma desidera comunque un cellulare dall’aspetto molto gradevole
ricondizionato grado b

3. GRADO C

Il grado C presenta difetti estetici più evidenti rispetto ai gradi A e B, anche se nessuno di essi pregiudica in alcun modo l'esperienza di utilizzo dello smartphone. È possibile trovare evidenti graffi sul display, oppure segni di ammaccature sugli angoli della cornice laterale. Ancora, è possibile trovare numerosi segni di usura di piccole dimensioni sul vetro posteriore, soprattutto sui bordi. Nel complesso, un impatto estetico comunque gradevole, ma con segni di usura sicuramente più evidenti, anche ad occhio nudo. Il grado C è rivolto a chi non ritiene importante l'aspetto estetico se questo non pregiudica l'utilizzo del dispositivo, ma cerca anzi il miglior rapporto tra la qualità del prodotto e il prezzo di vendita.
ricondizionato grado c

4. Conclusioni

La divisione in gradi può essere in alcuni casi indicativa, in quanto ogni singolo smartphone presenta caratteristiche differenti dagli altri, ma è comunque utile per dare una guida d'acquisto per il cliente. Va precisato che in nessun caso i difetti di vetro e scocca compromettono il normale utilizzo dello smartphone, si tratta solo di una valutazione puramente estetica.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Articoli recenti

I più letti

Diventa Rivenditore

Se sei un professionista del settore e sei interessato a collaborare con noi, contattaci: il nostro staff risponderà alle tue domande nel più breve tempo possibile.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più o per modificare le impostazioni d'uso clicca qui. Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.